Giornata Mondiale dell’Osteoporosi 2020
Il World Osteoporosis Day si celebra in tutto il mondo il 20 ottobre: in Italia prende il nome di Giornata Mondiale dell’Osteoporosi (GMO).
L’evento è organizzato nel nostro Paese dalla Fondazione FIRMO, referente per l’Italia della International Osteoporosis Foundation (IOF).
Lo scopo della manifestazione è quello di focalizzare l’attenzione generale dell’opinione pubblica e delle istituzioni su un problema sottovalutato come l’osteoporosi. Da molti anni mi occupo di produrre gli stampati, le info grafiche e ogni tipo di supporto informativo sia on-line che cartaceo.
La pandemia di Covid-19 ha condizionato pesantemente l’edizione 2020, impedendo di proporre i consueti eventi.
La celebrazione della GMO è stata completamente ripensata dedicandovi un mese intero durante il quale sono stati proposti una serie di appuntamenti da seguire on-line.
Sono stati così proposti tre incontri dedicati al tema dell’osteoporosi, focalizzando il punto di vista dei pazienti, dei rappresentanti delle società scientifiche che si occupano di salute dell’osso e delle Istituzioni.
Si è reso così necessario creare un concept della campagna che fosse in grado di trasmettere immediatamente il messaggio.
Ho così sviluppato il visual dell’evento, il programma dedicato alle tre giornate, la grafica di supporto alla comunicazione on-line e la programmazione dei contenuti su tutti i profili e le pagine social della Fondazione FIRMO.
Creazione e gestione campagna social network | GMO 2020 Giornata Mondiale dell’Osteoporosi
Cliente | Fondazione FIRMO